Krav maga2024-06-17T11:52:33+02:00

Krav Maga

Krav Maga

maschile e femminile

certificato medico richiesto

Livello: Dai 15 anni in su

Partecipanti: Numero chiuso

Il Krav Maga è una disciplina basata su un sistema di autodifesa e combattimento

Nato in Israele, è stato progettato per essere rapido da imparare e utilizzare in situazioni di emergenza e per la difesa personale.

A differenza delle arti marziali tradizionali, il Krav Maga si concentra sull’addestramento pratico, incorporando tecniche provenienti da varie discipline di combattimento, come boxe, muay thai, judo e jiu-jitsu, per creare un sistema integrato e completo di autodifesa. 

L’obiettivo principale del Krav Maga è quello di neutralizzare rapidamente una minaccia o un aggressore, utilizzando movimenti semplici ed efficaci che sfruttano i punti vulnerabili del corpo umano.

Gli allenamenti di Krav Maga spesso includono simulazioni di situazioni reali di attacco e difesa, lavorando su tecniche di schivata, blocco, colpo, calci, ginocchiate e gomitate, nonché sul controllo dell’aggressore e sulla gestione dello stress durante un conflitto.

 Il Krav Maga è ampiamente insegnato in tutto il mondo sia come disciplina di autodifesa personale che come parte dell’addestramento per le forze di sicurezza e militari.

FAQ
Krav Maga

Che differenza c’è tra attività sportive agonistiche e non agonistiche?2024-06-12T15:14:50+02:00

Attività sportive agonistiche:

si tratta dell’attività sportiva che viene eseguita in modo continuativo da individui tesserati ad una Federazione sportiva nazionale o ad un Ente riconosciuto dal CONI e che partecipano regolarmente a gare e incontri di tipo agonistico. Per questa tipologia di attività è richiesto un certificato medico sportivo agonistico. 

Attività sportive non agonistiche:

riguarda l’attività svolta da tesserati e organizzata dal CONI, da società sportive affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Sportive Associate, agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI, i giochi sportivi studenteschi (per tutte le fasi che precedono le sfide nazionali) e quelle relative ad attività parascolastiche organizzate in istituti scolastici pubblici. Per questa tipologia di attività è sufficiente presentare un certificato medico sportivo non agonistico.

Il certificato medico è obbligatorio?2024-07-25T10:08:31+02:00

Si, il certificato medico sportivo è obbligatorio e potrà essere richiesto quello agonistico o non agonistico in base al tipo di attività che si svolge.

Il certificato medico ha lo scopo preciso di dimostrare l’idoneità fisica di una persona allo svolgimento di un’attività sportiva.  

Il certificato medico è inoltre obbligatorio in caso di patologie che potrebbero pregiudicare l’idoneità sportiva e per le quali il centro deve esserne a conoscenza. Per le donne in gravidanza si richiede il certificato medico del ginecologo che certifica il normale decorso della gravidanza senza controindicazioni per le attività.

Sono esenti dal consegnare il certificato medico solamente i bambini di età inferiore ai 6 anni, i quali genitori potranno firmare un’autocertificazione di sana e robusta costituzione direttamente in segreteria.

Vienici
a trovare

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:30,
il sabato dalle 8:00 alle 15:00

Puoi visitare il nostro centro sportivo dal lunedì al venerdì
dalle 16:00 alle 20:00.

Se vuoi prendere un appuntamento compila il form per essere ricontattato.

Torna in cima